Settore Tecnico - Diritti di segreteria ed istruttoria

L'Ente ha stabilito per le pratiche edilizie ed urbanistiche per preordinatamente all'istruttoria debbano essere versati su conto corrente del Comune di Macerata Campania i diritti di segreteria ed i diritti di istruttoria.

A cosa servono
I diritti di segreteria sono destinati al funzionamento dell'Ufficio di Segreteria. Con essi, ad esempio, si pagano le spese di notifica e di spedizione.
I diritti di istruttoria sono destinati al funzionamento dello Sportello Unico per l'Edilizia. Consentono, ad esempio, l'acquisto della cancelleria necessaria all'espletamento delle pratiche nonché alle procedure di semplificazione introdotte da "Agenza Digitale PA".

Con delibera di G.M. n. 113 del 17/12/2013 sono stati aggiornati gli importi da versare a titolo di diritti di diritti di istruttoria, in un'unica soluzione, per il rilascio dei titoli abilitanti delle pratiche urbanistico-edilizie di seguito riportate ed in vigore dal 1° gennaio 2014. Per i diritti di segreteria gli importi sono rimasti invariati.
I Diritti di Segreteria e di Istruttoria possono essere versati sul conto corrente postale n. 12029815 o sul conto corrente bancario codice IBAN IT57U0623075130000056616111 intestato al Comune di Macerata Campania - Servizio Tesoreria.
Allegati:
Scarica questo file (1 - Diritti di Istruttoria.pdf)Diritti di istruttoria[Approvati con delibera di G.M. n. 113 del 17/12/2013]
Scarica questo file (2 - Sanzioni.pdf)Sanzioni urbanistiche[Approvate con delibera di G.M. n. 113 del 17/12/2013]
Scarica questo file (3 - Diritti di segreteria.pdf)Diritti di segreteria[ ]